Le frittelle di mele

Esistono tanti modi per gustare le mele, ma uno dei più golosi rimane sempre la Frittella. Amata dai bambini e non solo,  la sua preparazione non comporta alcuna difficoltà.

La ricetta:
Ingredienti:
10 grammi di burro
5 cucchiai di farina
1 tazza di latte
q.b. sale
zucchero
zucchero a velo
4 mele
1 cucchiaino di lievito
olio di semi
1 uovo
Preparazione:
Per la pastella, è necessario del burro (precedentemente ammorbidito), 2 cucchiai di zucchero, il latte, l'uovo, la farina, il sale ed un cucchiaino di lievito. Sbucciare le mele, eliminare il torsolo e tagliarle a fette, quindi cospargerle di zucchero e passarle nella pastella. Farle friggere e servirle immediatamente spolverate di zucchero a velo. Sono ottime se accompagnate da panna e marmellata di lamponi.

La ProCavour consiglia...
"Prendete alquante mele, togliete loro il torso con cannello di latta, tagliatele in fette della grossezza di uno scudo, fatele marinare per due o tre ore nello spirito, zucchero, cannella in polvere o altro aroma, sgocciolatele, infarinatele, friggetele in olio ben caldo non facendole molto colorire e servitele quindi spolverizzate di zucchero fine e ben calde. Si possono fare ancora più semplicemente, senza togliere loro il torso e senza marinarle, impastandole e friggendole."